Dottorato

Il Dottorato di Ricerca è regolamentato dalla Scuola Superiore dell'Università con sede c/o la Palazzina del Rettorato.

Cliccando sul link troverete la documentazione necessaria per partecipare al concorso, moduli e bandi

 

PhD Day (11/12/2012)

Il giorno 11/12/2012 presenteranno i propri lavori i Dottorandi del Dottorato di Ricerca in Scienze Medico-Chirurgiche, Cliniche e Sperimentali.
Le giornate verranno divise in due parti: la prima sessione inizierà alle 9 e si concluderà alle 12, la seconda andrà dalle 14 alle 18 o fino all'esaurimento delle presentazioni.
Il Dottorando avrà a disposizione 7 minuti per la presentazione e 3 minuti per la discussione e potrà avvalersi di un massimo di 10 diapositive, utilizzando la proiezione da computer.
Il Dottorando è tenuto a presentare un Abstract di max 250 parole suddiviso in 4 sezioni Background, Methods, Results and Conclusions con la possibilità di inserire una tabella o un grafico. L'Abstract dovrà essere inviato alla segreteria del Dottorato, accompagnato dalle generalità dell'autore e del Tutor a cui è stato affidato.
Al termine della presentazione l'elaborato del Dottorando verrà giudicato da una apposita commissione costituita da 5 componenti del Consiglio dei docenti che assegnerà un voto da 1 a 10.

Il miglior lavoro sarà premiato secondo quanto verrà stabilito dal Collegio dei Docenti