ESERCIZIO FISICO ADATTATO

IL GIUSTO MOVIMENTO PER IL MIGLIORAMENTO ED IL MANTENIMENTO DELLA SALUTE PSICOFISICA

 

Ogni 6 mesi, coorti di 70 donne sono reclutate per lo svolgimento dell’ESERCIZIO FISICO ADATTATO, di gruppo, a contenuto multidisciplinare, indoor ed outdoor, DOPO AVER OTTENUTO IL VIA LIBERA DELLA NOSTRA EQUIPE MULTIDISCIPLINARE E L’IDONEITA’ MEDICO-SPORTIVA ALLA PRATICA DELL’ESERCIZIO FISICO NON AGONISTICO. L’ESERCIZIO FISICO ADATTATO è erogato sotto la nostra conduzione e supervisione in 2 diversi punti di allenamento, ovvero, presso il punto di allenamento di Ortona, situato presso la palestra dell’Ospedale “G. Bernabeo”, e presso il punto di allenamento di Chieti Scalo, situato presso il percorso vita del campus universitario di via dei Vestini e presso le palestre universitarie situate in viale Abruzzo 322. 

Frequenza di allenamento: TRISETTIMANALE, PRESSO IL PUNTO DI ALLENAMENTO DI ORTONA, e BISETTIMANALE, PRESSO I PUNTI DI ALLENAMENTO DI CHIETI SCALO.

Durata di una seduta di allenamento: 60 MINUTI.

Orari di svolgimento delle attività motorie preventive e adattate: POMERIDIANI.

 

All’ESERCIZIO FISICO ADATTATO erogato in presenza, si aggiunge quello EROGATO ONLINE, caratterizzato da lezioni online, in diretta, volte a favorire il rilassamento, nonché la stimolazione dei meridiani miofasciali, attraverso semplici esercizi, facilmente replicabili, anche in autonomia.

Frequenza: 4 LEZIONI SETTIMANALI.

Durata di ciascuna lezione: 30 MINUTI.

Modalità di svolgimento: IL LINK E LA PASSWORD DI ACCESSO VENGONO INVIATI MENSILMENTE ALLE PAZIENTI DELL’AMBULATORIO TRAMITE UNA NEWSLETTER DEDICATA.

 

Tutte le sedute di allenamento sono condotte e supervisionate da chinesiologi delle attività motorie preventive e adattate con alta specialità d’ambito.

Il servizio NON SOSTITUISCE il percorso fisioterapico ma è integrativo o successivo ad esso, in base alle singole situazioni.